Scegliere la temperatura corretta! Parte 2
Hai mangiato delle buone costine dopo averle cotte a bassa temperatura??
Bene, oggi riprendiamo il discorso da dove lo avevamo lasciato parlando delle MEDIE TEMPERATURE 160-230°C.
Il calore moderato apre un mondo di possibilità! E' il livello di calore ideale per la maggior parte degli alimenti: tutti quei cibi che necessitano di un po' di tempo per la cottura ma che perderebbero la loro succosità se cotti a calore troppo alto.

Il pollame è il primo candidato per questa zona, perchè è importante che la carne rimanga succosa, nonostante il lungo tempo di cottura. Il "pollo alla birra" è un classico che ogni griller cucina sul suo barbecue: è una ricetta semplice e versatile, che puoi realizzare con il supporto per pollo sia Weber che Campingaz (li puoi trovare nella categoria Accessori&Ricambi"). Il design è caratterizzato da un contenitore per liquidi centrale che sostiene e aromatizza il pollo, per ottenere una pelle croccante e carne succulenta, mentre il vassoio consente di cuocere la verdura di contorno simultaneamente.
E allora, rimboccati le maniche perchè le cose si stanno riscaldando da queste parti: potrai ricreare un vero e proprio forno con un delicato tocco di affumicatura deliziando tutti gli ospiti.
Non ci resta che augurarVi,
buon barbecuextutti!