Barbecue… sport per soli uomini ?

Il barbecue è una faccenda maschile, ce lo dicono le statistiche.
E ce lo dicono gli uomini che hanno un bbq ! Le donne sanno a cosa mi riferisco: se il nostro uomo ha un barbecue, non ci è concesso avvicinarci. Di solito, è la domenica, il giorno dedicato al barbecue.
Donne, diciamoci la verità: dopo una settimana intera a correre dietro al lavoro, alle faccende di casa ed ai bambini, ci fa anche comodo che il nostro compagno cucini al barbecue permettendo a noi di rilassarci, almeno per l’ora di pranzo.
Certo, noi donne siamo spaventate dall’idea di pulirlo: tutto quel grasso che cola è il nostro nemico. Per non parlare del cibo che va a depositarsi sui nostri fianchi, facendoci temere ancor di più le famose “maniglie dell’amore”.
Ma non tutte abbiamo un compagno. Non tutte abbiamo un uomo a cui piaccia cucinare al barbecue. Non a tutte sta bene non avvicinarsi mai alla brace. Quindi: perché dovremmo rinunciare ad una buona grigliata o al divertimento dato dal barbecue stesso??
Quando nostro “lui" è fuori per lavoro o. comunque, non c'è e noi abbiamo un po’ di tempo, potremmo cimentarci anche noi alla cucina barbecue. Preparare magari qualche “ricetta light”: la carne bianca in fondo è sinonimo di leggerezza oppure preparare verdure grigliate e insaporirle tramite l’affumicatura senza che questa possa farci venire dei sensi di colpa per il nostro fisico.
Insomma donne, il barbecue è uomo??? Ma anche no!
E per la pulizia? Ne parleremo prossimamente!
Buon barbecue x tutti… ma proprio tutti!